Itconsulting partecipa alla DIGITA ACADEMY, Academy della Federico II
É stato un successo la partecipazione di Itconsulting al DIGITA – Digital Trasformation and Industry Innovation Academy.
Il DIGITA è l’Academy della Federico II, in partnership con Deloitte Digital, sulla trasformazione digitale e l’innovazione industriale. Si tratta della prima ed unica Academy, gratuita, su Industria 4.0 e Trasformazione Digitale, per la formazione di professionisti in grado di maneggiare sia gli aspetti ingegneristici e tecnologici della Trasformazione Digitale sia quelli giuridici, economici e sociologici.
Il successo della partecipazione è stato l’inserimento di Giuseppe, laureando in informatica, nel Team di Sviluppo di Itconsulting, in Tirocinio Formativo.
Il tirocinio per noi è ritenuto una delle fasi di apprendimento più importanti per lo studente che ha l’opportunità di mettere in pratica ciò che fino a poco tempo prima era scritto solo sui libri. Questa fase del percorso formativo è seguita da un tutor il quale costituirà un punto di riferimento per lo studente durante tutta l’attività formativa. Il tirocinio è anche un’ottima opportunità di socializzazione con i diversi attori e colleghi universitari che condividono questa esperienza, ma è anche un modo di familiarizzare con quello che rappresenterà il futuro ambiente lavorativo.
Sei uno studente, laureando e/o laureato in ambito scientifico/informatico inviaci il tuo CV!
job@itconsultingsrl.it
Itconsulting ha avviato lo scorso settembre la prima edizione della Digital Academy per la formazione di nuove figure professionali basate su linguaggi Java, Python e PHP e su tecnologie come Angular, NodeJs, React per l’area di Front End e Spring e Spring boot per l’area di Back end.
In questa nuova edizione l’azienda si propone di formare giovani specialisti, protagonisti di questo momento storico, in cui la Digital Transformation si chiama Machine Learning, Iot, Big Data, e Intelligenza Artificiale. Con programmi di studio professionali e orientati alle soluzioni tecnologiche provenienti dal mondo dell’industria che è il principale fruitore di questi nuovi profili.
Itconsulting ha messo a disposizione professionisti del settore IT allo scopo di modellare queste strategiche figure professionali attraverso un percorso di assunzioni programmate fino alla fine del 2021 anche in modalità FAD sincrona e asincrona, con un focus sulle soft skill, sui linguaggi di programmazione più utilizzati dalle Software Factory in Italia e all’estero.