Giornata mondiale del Backup. I tuoi dati sono al sicuro?
Oggi è la Giornata mondiale del backup, un giorno per assicurarti di non perdere l’accesso ai tuoi file importanti. Secondo Worldbackupday.com , il 30% delle persone non ha mai eseguito il backup dei propri dati e solo una persona su quattro esegue backup regolari dei propri dati; si può eseguire il backup dei dati sul cloud o su un dispositivo di archiviazione fisico come un disco rigido.
Un backup può tornare utile in numerose situazioni. Se si perde un dispositivo e non si ha un backup, i file saranno persi per sempre. Un dispositivo può anche essere danneggiato, rendendo i file inaccessibili. I file possono anche essere cancellati accidentalmente da soli o apposta da un hacker. Si può anche eseguire il backup di più file creando un clone o un’immagine di un disco rigido per salvare tutto dal tuo PC, incluso il suo sistema operativo, le impostazioni dei file. Avere un backup può trasformare una situazione terribilmente stressante in un piccolo inconveniente.
“Noi Crediamo che nessun piano è buono per sempre, le situazioni cambiano, i requisiti aziendali cambiano, così come la tecnologia. Occorre rivedere la strategia di backup tutte le volte che è necessario, per mantenere i backup puliti ed efficienti per un rapido ripristino o failover”.